Complementi d'arredo, quando arriva il momento di venderli - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Perchè conviene rivolgersi ai negozi dell'usato

Martedì 21 Marzo 2017

lampada di design usata

Chi di noi utilizza davvero tutto ciò che possiede? Si calcola che indossiamo poco più del 50% degli abiti del nostro guardaroba e che solo un 30% degli oggetti presenti in casa ci sia davvero utile. A meno che tu non decida di liberartene, il giorno dopo quasi certamente scoprirai che ti servono. Ma questa è un’altra storia. Diverso è il discorso dei complementi d’arredo, che raramente hanno un ruolo funzionale, spesso puramente estetico, ma li accumuliamo per tutta la vita, seguendo i nostri mutevoli gusti e le mode e le proposte del momento

Complementi d’arredo: perché liberarsi degli oggetti che non usiamo

La nostra è la società dell’accumulo. Abbiamo, fortunatamente, la possibilità di acquistare ciò che ci piace, quasi sempre, anche quando sono impulsi del momento. Questo ci dà un grande piacere, una certa soddisfazione, ma poi? Pensiamo ai complementi d’arredo. Molto spesso danno carattere e stile alla nostra casa, a volte si tratta di articoli di design.

Poi però lo spazio è quello che è, i nostri gusti cambiano, acquistiamo altre cose, eppure questi oggetti sono perfetti. La soluzione più sensata è quella di dargli una seconda vita, di rimetterli in circolazione e a disposizione di chi ha voglia di valorizzarli nella propria casa.

E se potessi esporli in un vero e proprio negozio, gratuitamente, e venderli? Il sistema di conto vendita di Mercatopoli Lucca è facile e sicuro e valorizza i tuoi complementi d’arredo nel modo migliore. A Mercatopoli Lucca ogni giorno ritiriamo oggetti molto interessanti, sempre molto ricercati dai nostri (e vostri) clienti.

complementi d'arredo di design usati

Perché vendere con Mercatopoli conviene?

Hai molte scelte a disposizione, perché dovresti optare per un negozio dell’usato? Ecco 4 ottimi motivi.

1. Le aste online sono sempre meno frequentate, i negozi dell’usato stanno invece conoscendo una nuova giovinezza e riscontrano un notevole interesse da fasce di popolazione nuove, giovani, classe media, collezionisti e professionisti (della moda, dell’arredamento,…)

2. Comodità. Esponi in un negozio fisico, e questo è molto importante, e poi non te ne preoccupi più perché facciamo tutto noi. Niente pubblicazione su siti di settore, risposte alle mail, contrattazioni, visite, appuntamenti, spedizioni,…

3. Possiamo dare il giusto valore al tuo usato. Hai una lampada Artemide e non sai quanto possa valere? Noi sì. Hai una porcellana Capodimonte, hai fatto ricerche in rete ma non sei sicuro che il prezzo che hai in mente sia quello giusto? Noi conosciamo il mercato dell’usato e dei collezionisti e possiamo aiutarti, è nel nostro interesse valorizzare al meglio la tua oggettistica.

4. Anche se ci occupiamo di tutto noi tu hai sempre la situazione sotto controllo. Nell’area riservata MyMercatopoli infatti avrai la possibilità di verificare in ogni momento se i tuoi oggetti sono ancora in esposizione, sono stati venduti e se è giunto il momento di passare in negozio a ritirare il tuo rimborso.

Fai pulizie di primavera, vendi i tuoi complementi d'arredo usati con Mercatopoli Lucca.