Fumetti usati da collezione da Mercatopoli Lucca
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fumetti usati da collezione da Mercatopoli Lucca

Giovedì 23 Ottobre 2014

Siamo alla fine di ottobre e come tutti gli anni Lucca si prepara ad un evento che renderà la città il fulcro di una sfilata variopinta e rumorosa. Dal 30 ottobre al 2 novembre si terrà infatti il Lucca Comics and Games, il festival internazionale del fumetto, del film d’animazione e del gioco.

Da Mercatopoli Lucca puoi trovare fumetti usati ma in ottime condizioni e numeri da collezione davvero unici. Se cercherai nel nostro reparto potrai recuperare veri e propri gioielli dell’editoria a fumetti. I fumetti da collezione possono essere davvero preziosi. Numeri unici e introvabili, i numeri 1 di serie molto famose, storie disegnate da un autore particolare, intere collezioni sono ciò che un vero appassionato sa cercare e può trovare nei negozi dell’usato ben forniti e di qualità come Mercatopoli Lucca.

Sono quasi 400 le testate più famose in Italia che hanno fatto la storia del fumetto dall’inizio del secolo scorso. Nel 1908-1909 Il Corriere dei Piccoli iniziò ad introdurre in Italia i comics americani, da Flash Gordon a L’Uomo Mascherato. E poi via nel corso degli anni con autori italiani, europei e americani.

Che dire della Bonelli? La casa editrice che ha lanciato le storie più lette da tutti i ragazzi, e non solo, degli ultimi decenni. Ne citiamo solo alcune, da Tex a Dylan Dog, da Nathan Never a Martin Mystere. E i grandi supereroi della Marvel o Superman? Quante centinaia di supereroi dei fumetti potremmo citare?

E poi arrivarono i manga, i fumetti giapponesi che hanno portato una ventata di allegria e novità, ma senza l’introspezione o il messaggio politico e sociale dei disegnatori europei e americani. Dagli anni 80 i manga hanno occupato una fetta sempre più grande del mercato dei fumetti e gran parte dei manga sono rimasti nella memoria di molti di noi per le serie televisive che ne sono state tratte.

Autori come Osamu Tezuka, definito da alcuni il padre dei manga, a cui si devono Astro Boy, Kimba il leone bianco, Black Jack e La Principessa Zaffiro, o Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball o ancora Fujiko F. Fujio, che disegnò Doraemon e Carletto, il principe dei mostri. Sono cartoni che ricordate vero? Il più apprezzato mangaka attualmente è Hayao Miyazaki, il pilastro dell’animazione manga e di cui tutti più o meno abbiamo sentito parlare per i numerosi film d’animazione degli ultimi anni quali Arietty, La città incantata, Il castello errante di Howl e il più vecchio, ma non meno noto  Lupin III, indimenticabile!

Tutto questo e molto molto di più al Lucca Comics & Games. Videogiochi, giochi di ruolo, mostre in tuttà la città che hanno aperto ancora il 18 ottobre e ospiti d’eccezione. Guardate tutto l’intenso programma sul sito .Lucca si sta animando di luci e colori, strani personaggi popolano le sue strade…

Con l’occasione, per uscire un po’ dalla pazza folla, passate a trovarci in Via di Tempagnano, 180/A a Lucca. Fumetti usati e molto altro nel nostro punto vendita. Vi aspettiamo!