Vieni al Mercatopoli Day di Mercatopoli Lucca!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vieni al Mercatopoli Day di Mercatopoli Lucca!

Venerdì 04 Marzo 2016

Ma lo sai che manca solo poco più di una settimana al Mercatopoli Day? E Mercatopoli Lucca non poteva lasciarsi sfuggire questa occasione di festa. Sabato 12 marzo saremo aperti tutto il giorno, dalle 9.30 alle 19.30 per festeggiare insieme il mondo dell’usato e il ritorno della bella stagione, con un ricco buffet, musica e tante occasioni per tutti.

Cos’è il Mercatopoli Day?

Ogni anno il network Mercatopoli organizza due feste, una in primavera e una in autunno, eventi molto speciali per i negozi aderenti all’iniziativa, in cui amici di vecchia data di Mercatopoli, appassionati di usato, vintage e riuso, eco-artisti, professionisti e curiosi son invitati a scoprire gli ultimi arrivi e un modo più sostenibile di fare shopping.

Sono giornate di allegria in cui, tra buffet, giochi, sorprese e occasioni cerchiamo anche di diffondere la consapevolezza di un necessario cambio di rotta, dal possesso all’utilizzo di un oggetto, dell’importanza degli oggetti usati in perfetto stato. Perché una svolta ecologica non è solo importante, ma ormai necessaria.

L’economia del riuso funziona, e funziona bene, dimostrando ogni anno di essere all’altezza delle aspettative. Lo sai che ha raggiunto l’1% del pil e che solo il network Mercatopoli ha restituito nelle tasche degli italiani più di 12 milioni di euro?

Molti dicono che è la crisi. In parte sì, ma noi vediamo ogni giorno che rivolgersi ai negozi dell’usato sta diventando una prassi che va al di là di una logica puramente economica. È un atteggiamento consapevole sempre più diffuso e apprezzato. Prova ne sia il fatto che in media i clienti dei punti vendita Mercatopoli sono giovani e hanno un reddito medio, sdoganando il negozio dell’usato da quel ruolo, improprio, di ripiego a basso costo.

Il Mercatopoli Day è l’occasione per conoscere questo mondo, per conoscere modi nuovi di riutilizzare ciò che a te non serve più vendendolo attraverso un sistema di conto vendita pratico e sicuro. Che ne dici di approfittarne e passare qualche ora in compagnia? Ti aspettiamo sabato 12 marzo, dalle 9.30 alle 19.30 a Mercatopoli Lucca, in via di Tempagnano 180/A . Non mancare!