Fumetti usati: il regalo per il vero appassionato
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fumetti usati: il regalo per il vero appassionato

Lunedì 21 Dicembre 2015

Tuo cognato adora i fumetti e tu non ne sai nulla? Ti serve un regalo dell’ultimo minuto? Vieni a Mercatopoli Lucca, il negozio dell’usato della provincia di Lucca più innovativo e interessante del settore.

Chi dice che i fumetti sono cose da ragazzi evidentemente non conosce i fumetti. Il fumetto è un’arte troppo spesso sottovalutata, ma in realtà piuttosto complessa. Non devi solo creare una storia, ma la devi tradurre in immagini e diversissimi sono i fattori che contribuiscono al successo o all’insuccesso di un fumetto.

Ci può essere una grafica incomparabile o una storia avvincente, una grafica semplice ma iconica e uno stile riconoscibile. Puoi avere per le mani un racconto fenomenale e non è sempre facile tradurlo in immagini proprio come lo hai nella testa. Viceversa se sei un disegnatore di talento ma non hai una storia da disegnare resti al palo.

E il successo di un fumetto o misuri anche quando finisce per essere ricercato, venduto e acquistato in un mercatino. È quello che tuo cognato ti spiega da sempre, no? Lui che ama collezionare i fumetti degli autori italiani, storici e non.

Allora quale miglior regalo di Natale di un bell’albo da collezione di uno dei grandi nomi del fumetto italiano? Oppure una graphic novel, così, tanto per esplorare nuovi lidi. A Mercatopoli Lucca selezioniamo i fumetti usati con grande attenzione e ritiriamo solamente fumetti in ottimo stato, collezioni complete e numeri singoli, per assicurare ai nostri collezionisti una scelta molto vasta ma di qualità. 

E come accade con i libri usati nel nostro negozio a volte anche i più appassionati trovano albi che non conoscevano, pezzi davvero rari, e primi numeri di grandi autori, perché siamo un punto di riferimento per molti amanti del fumetto, italiano e non. Vieni a trovarci, sapremo consigliarti e indirizzarti verso la scelta migliore per un regalo così personale eppure così apprezzato.

Mercatopoli Lucca intanto augura a te e a tutta la tua famiglia un felice Natale e un 2016 ricco di opportunità da cogliere. Buon Natale!