Biciclette usate: perchè scegliere di spostarsi con la bici in città?
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Bici usate: scegli un nuovo modo di spostarti

Martedì 21 Aprile 2015

Muoversi su due ruote, e non motorizzate, ha molti aspetti positivi, per se stessi, per gli altri e per l’ambiente. Se non hai una bicicletta, ma vuoi iniziare a fare i tuoi spostamenti pedalando, non c’è scelta migliore che una bicicletta usata di Mercatopoli Lucca.

Non solo puoi risparmiare diverse decine di euro (una bici nuova di media qualità difficilmente costa meno di 200 €), ma Mercatopoli Lucca controlla sempre con cura le bici usate che vengono portate in conto vendita. Devono essere pulite e pronte all’uso e non devono avere parti danneggiate o rovinate. Che sia una bici da città per andare al lavoro o a prendere i bambini, che sia una mountain bike o una bici da corsa per un’attività sportiva più impegnativa, puoi sempre fidarti della competenza e dell’attenzione di Mercatopoli Lucca.

Perché optare per gli spostamenti in bici piuttosto che in auto? I motivi sono diversi. Eccone alcuni.

1. Fare un po’ di attività fisica. Non sempre abbiamo tempo di fare sport tra lavoro, famiglia e impegni di ogni genere. Forse a volte manca proprio la voglia di iscriversi in palestra o di fare una corsa. Andare al lavoro in bici ci permette di fare movimento, unendo l’utile al dilettevole. Forse i primi giorni arriverete in ufficio ansimanti e con qualche capogiro, ma nel giro di qualche settimana avrete recuperato energia e fiato. E anche la giornata di lavoro, incredibilmente, sembrerà meno pesante.

2. Evitare il traffico (e alleggerirlo). Non solo la vostra auto sarà un veicolo in meno in circolazione nelle ore di punta in città, ma potrete dribblare le code e arrivare al lavoro più velocemente del collega comodamente seduto in macchina, fermo in coda in tangenziale.

3. Non serve trovare parcheggio. Quante volte avete girato a vuoto per un sacco di tempo senza trovare parcheggio? Quante volte avete dovuto pagare per parcheggiare l’auto? Con una bici eviterete tutto questo, di sicuro il vostro livello di stress si abbasserà!

4. Sarà anche una banalità ma scegliere di spostarsi in bici piuttosto che in auto è ecologico. Una bici non inquina. Se tutti facessero questa scelta chi avrebbe più bisogno delle fasce orarie per la circolazione delle auto? Quanto si risparmierebbe in termini ambientali? Avete presente le domeniche senz’auto in città? Quanto è più bella e piacevole la nostra città quando il traffico finalmente tace!

5. Muoversi in bicicletta costa meno! Quanti pieni in meno faremmo all’anno? Avete pensato a quanto consumate in benzina per i soli tragitti in città?

Mercatopoli Lucca è il negozio dell’usato che ti permette di modificare (in meglio) il tuo stile di vita, ma spendendo davvero poco. Scegli le biciclette usate del nostro punto vendita o gli accessori bici che ti servono per rimetterti a pedalare con la bella stagione. Ti aspettiamo!